martedì 28 aprile 2009

IL PRINCIPE CARLO E LA CAPACITA' DI RAGIONAMENTO INDIPENDENTE




Da sempre bisfrattato dalla stampa scandalistica il principe Carlo d'Inghilterra dimostra un'insolita capacità di ragionamento per un uomo proveniente dalla monarchia. Rispetto per l'ambiente, ecumenismo non sono idee molto in voga fra i rappresentanti delle monarchie europee. Per tale motivo la sua figura andrebbe rivalutata in quanto Carlo ha dimostrato un'insolita indipendenza di pensiero e capacità di ragionamento oltre che (nella sua posizione) molto coraggio. Capacità che contraddistinguono i grandi pensatori.
Non sto dicendo che sia un grande pensatore che segnerà la storia dell'umanità rivoluzionando il mondo ma un uomo coraggioso, che ha anche sbagliato assumendosi però le sue responsabilità.
I Savoia avrebbero molto da imparare da Carlo d'Inghilterra. Perchè sono rientrati in Italia senza che gli fosse imposto di chiedere scusa a tutti gli italiani che hanno perso dei cari per la loro codardia? Perchè viene permesso ai maschi della loro famiglia di candidarsi per rappresentare l'Italia?
Emanuele Filiberto di Savoia si candida alle europee con l'UDC nel nord-ovest. Spero viavamente che gli italiani sapranno punire alle urne questa candidatura.
Sapete invece quale è stato il prezzo pagato all'Udeur per aver fatto cadere il governo in cui era in coalizione? L'accordo Udeur-PDL per le europee così si aggira il problema della soglia minima al 4%.
Onorevole Mastella ma non aveva detto che se il probema della politica italiana era lei sarebbe uscito tranquillamente dalla scena? Dovrà combinare gli stessi disastri anche in Europa prima di ritirarsi nuovamente?
...speriamo non esistano candidature alle nazioni unite.

2 commenti:

eros ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
eros ha detto...

Per essere precisi Mastella è dell'udeur, quando è caduto il governo prodi l'udc era all'opposizione.
Se non è stato sostituito all'ultimo minuto mastella sarà candidato nelle liste del PDL.
ciao