Abbiamo fatto la storia e messo un mattone fondamentale nel passaggio da una democrazia rappresentativa, contraddistinta dalla delega in bianco, a una partecipativa nella quale i cittadini esercitano una funzione di controllo diretta sull'amministrazione e sugli amministratori.
E' un'impresa memorabile poichè ogni passo è stato effettuato nell'incredulità di tutti, con fatica e subendo l'arroganza della casta.
Adesso tuttavia diventa ancora più difficile: dobbiamo sostenere e aiutare chi è in consiglio in modo che possa lavorare al meglio. Abbiamo una grossa responsabilità.
Tutto verrà messo in rete, la rete entrerà nel consiglio regionale e inoltre tenteremo di avanzare proposte serie.
Il primo passo è una delle parti fondamentali di un cammino, il percorso è appena cominciato.
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?), Noi neppure!
ps: LA SCONFITTA E' DURA DA DIGERIRE PER LA BRESSO!
Attila Bresso accusa il MoVimento della responsabilità della propria sconfitta come uno scolaretto che ha preso 5 se la prende col compagno di classe che ha preso 7 al compito di matematica...certo "la colpa è del secchione che è troppo bravo e mi fa sfigurare".
Beh come a quello studente consiglierei di riflettere circa il fatto di aver studiato abbastanza e/o di aver digerito, assimilato e compreso la materia: cioè di aver fatto proprie le nozioni richieste per passare un esame con successo; allo stesso modo consiglierei alla Bresso di scendere dal cavallo dell'arroganza e di mettersi in discussione. Di riflettere se alla fine della propria presidenza regionale non sia stata riconfermata per le proprie idee sulla TAV, sugli inceneritori e sul nucleare di terza generazione. Per il modo clientelare di gestire la cosa pubblica nell'interesse privato che il PD menoelle ha dimostrato nella provincia di Torino e potrei andare avanti così per ore.
Insomma questo PD attacca il MoVimento con arroganza dando per scontato che quei voti siano di sua proprietà e non considerando gli elettori persone dotate d'intelletto che possono votare ciò che ritengono giusto invece di turarsi il naso e votare il meno peggio nel terrore della destra.
PDL e PD menoelle sono la stessa cosa e credo che il MoVimento abbia dato uno scossone alla democrazia riportando al voto (o consentendo di votare senza turarsi il naso) a migliaia di persone.
Adesso siamo una meravigliosa realtà e ai prossimi appuntamenti dilagheremo...invece il PD è finito, è il passato e non se ne è nemmeno accorto.
Nessun commento:
Posta un commento