Pubblico il post lasciato nella bacheca messaggi dal consigliere IDV Michele Ianni, alfiere nel consiglio comunale di Beinasco della trasparenza nei consigli comunali (15 novembre 2009 ore 12:21):
"Grazie Ermes, ora possiamo dirlo: l'operazione 'Comuni Trasparenti/Fiato sul Collo' è stata conclusa con successo!
Finalmente un risultato concreto che avvicina la cittadinanza all'attività politica dell'Amministrazione.
Colgo l'occasione di ringraziare te ed Oscar per i suggerimenti che ci siamo scambiati e le considerazioni su quello che era l'erigendo regolamento comunale. Questo è un primo esempio di democrazia partecipativa, se vogliamo.
Ed ora, il prossimo obiettivo? Sicuramente in prospettiva c'è lo streaming e la connettività wifi.
Ho già abbozzato un progetto sulla questione streaming, efficace ed economico, ho preso contatti con i dirigenti competenti e spero che si possa realizzare già prima del nuovo anno!!!
Io comunque resto a disposizione per suggerimenti e proposte.
Per info, atti e moduli o altro, rinvio al blog: http://micheleianni.altervista.org/blog/
Il prossimo obiettivo?
Pubblico il mio post di risposta (18 novembre 2009 ore 09.39):
"La prima cosa, la più importante perchè collegata alla trasparenza sarà lo streaming, abbinata alla conseguente creazione di una banca dati delle riunioni consigliari a disposizione di tutti i cittadini.
In generale un punto rimanare ancora da sanare: il fatto che nell'espletazione della propria funzione di pubblici amministratori i consiglieri non possano appellarsi al diritto alla privacy e/o a non divulgare la propria immagine.
Potremo parlarne al prox Meetup: Michele ti aspettiamo!
Bene e avanti con la collaborazione!"
Nessun commento:
Posta un commento