Dopo una lunga e democratica assemblea cui hanno partecipato i MeetUp piemontesi [Alessandia (AL) – Acqui Terme (AL) – Asti (AT) – Biella (BI) – Cuneo (CN) – Alba (CN) – Novara (NO) – Beinasco (TO)– Collegno (TO) – Giaveno (TO) – Ivrea (TO) – Moncalieri (TO) – Rivoli (TO) – Torino ListaCivica (TO) – Torino MeetUp (TO) ] aderenti al progetto della lista MoVimento PIEMONTE A 5 STELLE, in vista delle elezioni regionali del 2010, Davide Bono è risultato essere il candidato a presidente della Regione Piemonte che ha riscosso maggiore fiducia all'interno del comitato promotore.
Ecco un breve comunicato tratto dal meetup di Acquiterme che presenta il candidato: «(...)Davide è un 29enne di Torino, diplomato al liceo scientifico “G. Segrè” con voto 60/60 e laureato in Medicina e Chirurgia, con tesi in Ematologia, con voto 110/100 e Lode e dignità di stampa. Da oltre due anni svolge attività di continuità assistenziale (ex-guardia medica) nell’area di Torino, in particolar modo per l’area dell’osp. Giovanni Bosco (ex-ASL4, distretti 5 e 6).
E’ un convinto sostenitore di iniziative e pratiche verso un nuovo tipo di società, più responsabile e sostenibile: in città si muove solo in bicicletta, è vegetariano, acquista solo prodotti a filiera corta (dai coltivatori diretti dei mercati rionali) se possibile biologici, detersivi autoprodotti (grazie ai corsi del Movimento per la Decrescita Felice, con cui collabora da anni).
Fa parte del MoVimento Amici di Beppe Grillo dall’agosto 2007, prima del primo V-Day. E’ attivo in diverse battaglie a difesa del territorio, contro il costruendo inceneritore del Gerbido (per il gruppo Rifiuti Zero Torino di cui fa parte), NO TAV, No Tangest-Asti, Acqua Pubblica e ha trasferito il conto in Banca Etica. Con altri aderenti gestisce il blog www.noinctorino.org. Non ha mai avuto tessere di partito e ha la fedina penale pulita.
Il Comitato Promotore verso la lista MOVIMENTO PIEMONTE A 5 STELLE si caratterizza come vero gruppo di lavoro, che condivide istanze e motodi di lavoro, mettendo insieme le diverse sensibilità del Movimento e cercando di riassumerne i valori e le proposte. Allo stesso modo si è impegnato a lavorare in qualità di staff di supporto ai consiglieri che verranno eletti e allo stesso tempo come organo di controllo sull’operato dei consiglieri eletti a garanzia dei cittadini che sceglieranno di sostenere la lista MOVIMENTO PIEMONTE A 5 STELLE. I nostri candidati sono nostri dipendenti.(...)»
A Davide Bono tutto il MIO sostegno e aiuto con l'auspicio di riuscire in un'impresa che potrebbe scrivere la storia della nostra regione.
Nessun commento:
Posta un commento