mercoledì 24 novembre 2010

CHE FINE HA FATTO IL MOVIMENTO 5 STELLE?


In Emilia Romagna il MoVimento 5 Stelle promuove un ampio confronto con i cittadini per dimostrare che è possibile una gestione della cosa pubblica differente da quella "partitica".
Gli eletti del MoVimento 5 Stelle sono dei portavoce dei cittadini nelle istituzioni e si assumono la responsabilità dell'attuazione del programma partecipato.
Questa sera (ore 20.30) a Bologna ultimo appuntamento del tour che - dopo l'esordio a Rimini e le serate di Modena, Piacenza, Parma, Forlì, Reggio Emilia, Ravenna, Ferrara - porterà i consiglieri regionali dell'Emilia Romagna a presentarsi davanti ai cittadini di tutte le nove province emiliano-romagnole.

MERCOLEDI' 24 NOVEMBRE
ore 20.30
SALA CENTO FIORI, VIA GORKY, 16 BOLOGNA

Ogni 6 mesi relazioneranno agli elettori lo stato dei lavori rimettendo il mandato. Se gli elettori non saranno soddisfatti dell'operato accetteranno le dimissioni del loro eletto.
Nell'occasione i nostri consiglieri Andrea Defranceschi e Giovanni Favia presenteranno un bilancio politico ed economico dei primi sei mesi del loro mandato in Regione. I consiglieri rimetteranno il proprio mandato nelle mani dei cittadini.
Al termine della relazione tutti coloro i quali si saranno registrati potranno votare SI per confermare nelle proprie funzioni (per altri 6 mesi) Andrea e Giovanni, NO per esigere le loro dimissioni se non saranno soddisfatti del loro operato.
Il voto potrà essere disgiunto e non è previsto voto di astensione. L'esito della votazione di Bologna si sommerà a quello di tutte le altre province per dare il risultato finale.
La speranza è che anche in Piemonte si possano realizzare eventi partecipativi di questo calibro.

Nessun commento: