martedì 17 febbraio 2009

SORU PERDE, DI PIETRO HA SBAGLIATO ALLEANZA!



L'unico politico in gamba del PD menoelle (oltre a Bersani) ha perso. Soru: da solo ha creato la sua fortuna con Tiscali in modo legale, l'ha venduta è entrato in politica e stava tentando di realizzare delle manovre per conservare intatte le bellezze naturali della sua terra, della sua isola...un posto meraviglioso, la Sardegna. Tutti sappiamo dell'abusivismo edilizio che troppo spesso è incentivato dalla politica attraverso lo scambio di voti. Troppo spesso un condono in riva al mare che deturpa la nostra bellissima costa è la contropartita di una manciata di voti.
La Sardegna è un luogo bellissimo che per uno strano fenomeno migratorio perde i 2/3 dei suoi abitanti nel periodo che va da settembre a giugno. Le ville al mare di proprietà di sedicenti industriali che giungono su questa terra bellisima incuranti della distruzione del territorio che provocano soffocano tutta la gallura...e non vogliono nemmeno pagar un piccolo dazio per ripagare gli isolani del torto subito!
Soru come presidente della regione Sardegna stava tentando di combattere questo, stava tentando di combattere la sconsiderata fioritura di case al mare (tutte sulla costa e tutte causa di gravi deturpazioni del terriotorio e depauperamento delle risorse di acqua in estate per i residenti)ma è stato scalzato dalla campagna elettorale permanente del nostro presidente del consiglio dei ministri. Campagna elettorale tenutasi a nostre spese! Invece di occuparsi della grave crisi internazionale che colpirà anche l'Italia il presidente Berlusconi ha fatto campagna elettorale a nostre spese e promettendo risorse alla Sardegna. Risorse che amministra come fossero "cosa sua" invece che cosa di tutti - respublica.
Cappellacci non avrebbe mai potuto vincere senza l'aiuto del suo capo.
Soru è stato un uomo di grande responsabilità politica: durante il suo impegno istituzionale si è dimesso prima della conclusione del suo mandato pur di non stravolgere il piano edilizio che tentava di far approvare al consiglio regionale con eccezzioni che compiacessero parte della coalizione (i socialisti in particolare), cosa avrebbe fatto Cappellacci?
L'unica consolazione è che spiaceva vedere una persona capace all'interno di una forza politica - il PDmenoelle - che ha dato l'Italia in mano al centro-destra per manifesta incapacità mentale. Veltroni e gli altri hanno creato una specie di centro (un pò colorato di rosso sbiadito)incuranti di distruggere la sinistra italiana. La sinistra non è più rappresentata in parlamento, se ne è rammaricato Fini: ma dove siamo arrivati?
Dal blog di Grillo di oggi (17/02/2009): "Il PDmenoelle è il miglior amico del nemico. Gli ha regalato per decenni le frequenze radiotelevisive. Un bene dello Stato che consente allo psiconano di arricchirsi con la pubblicità e di operare un lavaggio del cervello quotidiano ai cittadini. Giorno e notte. Instancabile. In cambio di cosa Violante? Qual è stato il baratto?
Il PDmenoelle non ha eliminato nessuna legge porcata. Non ha riformato la legge elettorale, quella che consente a Fassino di far eleggere la sua consorte, la signora Serafini, per SETTE volte in Parlamento e a Topo Gigio di nominare deputato Enzo Carra, un condannato in via definitiva. Non si è mai occupato del conflitto di interessi. Berlusconi è figlio di Craxi, ma, dopo la morte del padre, è stato adottato dalla coppia D’Alema-Violante."
Come a suo tempo sbagliò Prodi ad accettare un alleanza-suicidio con DEMENTE Mastella causa della caduta del governo di cui era presidente, ha sbagliato Di Pietro nel 2008 ad allearsi con il PDmenoelle di Veltrusconi. Di Pietro l'unico che fa un pò di opposizione a questo governo abusivo. Di Pietro uno dei fautori di mani pulite. Tale alleanza è stato un grave errore politico. Se si fosse alleato con la Sinistra ARCOBALENO forse avremmo ancora una rappresentanza della sinistra in parlamento, inoltre l'opposizione sarebbe condivisa e al 10%.
Resta un interrogativo perchè Di Pietro si è alleato con il PD menoelle con cui - tra l'altro - è sempre in disaccordo sulle manovre politiche e nell'opposizione al governo?
Sarei felice di pubblicare sul mio blog la risposta dell'onorevole Di Pietro a riguardo, nel caso decidesse di rispondere in proposito.

PS: Veltroni si è dimesso. La finta opposizione di Veltrusconi si è sgretolata. Il governo Veltrusconi lo seguirà presto: governo e opposizione sono la stessa cosa, sono un incantesimo.
Il muro di gomma sta crollando.

1 commento:

silvia campofiloni ha detto...

ben detto cugino...ma la cosa che continua a non tornarmi è sempre la stessa: 700.000 mila operai fiom in piazza e berlusconi continua ad avere la maggioranza;
scuole in sciopero e in agitazione per i milioni di tagli su tutto (con tanto di dichiarazione che 'anche se la scuola e la ricerca sono segno di progresso nel paese, in un momento di crisi bisogna fare sacrifici e tagli= andrà a scuola solo chi puo' permetterselo)e berlusconi continua ad avere la maggiornaza;
pensionati in rivolta giustamente sentitisi presi per i fondelli da una social card che tanto richiama la tessera del pane di mussoliniana memoria e berlusconi continua ad avere la maggioranza...
è vero, ha risolto il problema dei precari, nel senso che il lavoro non c'è più e quindi nemmeno i precari..diventerano tutti disoccupati, ma continua ad avere la maggioranza.
parla, imperversa in barba alle leggi e alla costituzione e continua ad avere la maggioranza.
no , cè prorpio qualcosa che non mi torna....
l'italia semprerebbe un paese di benestanti i figli dei quali frequentano high schools private e si curano in strutture private megagalattiche...ma mi guardo intorno e vedo un paese che va sempre più alla deriva....e berlusconi è lì..boh.
ripeto, io, mente povera, sto bene se 1+1 fa 2, se inizia a fare 3 o 4 mi perdo!!!!
e ora il pd ha franceschini, firenze, da sempre rossa, ha un 'esponente della margherita che concorrerà contro il candidato del pdl e sicuramente perderà, e via così.
no, non caèisco