martedì 5 maggio 2009

AMMINISTRANO LA COSA PUBBLICA COME FOSSE "COSA LORO"



In molti comuni la cosa pubblica viene gestita dalle amministrazioni comunali come fosse "cosa propia" in modo da usare le risorse in modo clientelare. Tra poco ci saranno le amministrative e in molti comuni, badate bene, si stanno effettuando lavori di rifacimento di strade. Osservate bene, molto spesso le municipalizzate del PDL e del PDmenoelle lavorano in fretta e furia per far vedere ai cittadini che si occupano della cosa pubblica ma effettuano in realtà lavori scadenti.
Forse avrebbero potuto effettuare quei lavori coordinando temporalmente l'azione amministrativa ma questo si sa non premia alle urne...
Non facciamoci prendere per il culo da certi ciarlatani, anche noi cittadini abbiamo delle responsabilità se ci siamo fatti sedurre da certi modi spregiudicati di gestione delle risorse. Avete notato per esempio che tutti i contratti precari di chi lavora negli enti locali verranno rinnovati qualche giorno dopo le amministrative? Pensate che se cambiasse l'orientamento politico delle giunte quei precari verrebbero confermati?
Questa politica si nutre di clientarismo, l'ha creato a partire dai tempi di Mazzini e va avanti così affamando i cittadini che si vendono per poco.
Il mondo partitico spinge i cittadini a elemosinare sotto forma di favore ciò è - o meglio dovrebbe essere - un diritto. Io non elemosino un bel niente perchè non voglio ciò che non mi spetta ma pretendo che i miei dirittti vengano rispettati.
LO ESIGO.
Facciamolo tutti e vedremo che l'Italia cambierà poichè i politici sono l'espressione del senso civico di tutto il paese. Lo Stato siamo noi E SOLO TUTTI INSIEME, facendo crescere le nostre coscienze potremo cambiarlo.
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?), noi neppure!

Nessun commento: