lunedì 15 giugno 2009

Beppe Grillo salvatore della patria antinucleare


Pubblico la mail di un grillino come tanti... perchè in questa Italia di galere e fritti misti, dove sei uno di loro oppure non esisti, alle volte con l'impegno civile si crea un pò di speranza:" Qualche giorno fa sono stato contattato da un vecchio amico di Alessandria, che mi diceva di avere urgentemente bisogno di aiuto. Lo sento e mi spiega che un coordinamento ambientale locale (nuclearenograzie.wordpress.com) autofinanziato dai cittadini ha fatto un ricorso al TAR del Piemonte contro i lavori ai depositi di scorie nucleari di Bosco Marengo, in provincia di Alessandria. E lo ha vinto. Mi spiega anche che quella sentenza è un qualcosa di importantissimo perchè se, attraverso ricorsi simili, venisse estesa a tutti gli altri depositi di scorie nucleari potrebbe avere un effetto domino che bloccherebbe amministrativamente la ripresa del nucleare in Italia!! Ed il governo se ne accorge subito! Infatti fa fare al Consiglio di Stato una sospensione della sentenza.
Il mio amico mi dice: noi abbiamo fatto una sottoscrizione ed abbiamo messo 4.000 euro per il ricorso al TAR, ora però se dobbiamo fare il ricorso dal Consiglio di Stato ci servono SUBITO 15.000 euro entro il 16 giugno! Non ce la faremo mai a raccoglierli e questi bastardi vinceranno. Puoi chiedere a Beppe Grillo se ce li da lui?
Ehheheh e io ho telefonato a Beppe e glie li ho chiesti! E lui senza muovere ciglio, capita la situazione importantissima, glieli ha dati.
Comunque andrà il ricorso, sono fiero di aver fatto qualcosa di importante per il mio paese. Grazie a Beppe Grillo".

Marco Giustini

Nessun commento: