venerdì 22 luglio 2011

E SE LE NOTIZIE LE SCEGLIESSERO I CITTADINI?



Tze Tze potrebbe rivoluzionare il mondo dell'informazione: ho spesso scritto di informazione pilotata, di mezzi di disinformazione di massa, di notizie ignorate e di notizie che - come direbbe Key Brockman nei Simpson - "proprio non so come potrebbero rientrare nella categoria delle notizie". Oggi internet e la rete possono imporre le notizie che interessano ai cittadini, almeno sul web. Internet è una tecnologia democratica che rivoluzionerà il mondo dell'informazione. Ora vi spiego come funziona Tze Tze:
"Il bottone TzeTze nel tuo blog consente ai tuoi utenti di segnalare il contenuto del tuo blog perché sia pubblicato su www.tzetze.it.
Quando un utente clicca il bottone TzeTze nel tuo blog, un estratto dell'articolo segnalato viene inserito per la pubblicazione nell'homepage di TzeTze, accompagnato da una immagine e da un link che riporta al tuo sito.
Quando un utente clicca nel tuo blog il bottone TzeTze associato a un post già pubblicato, aumenterà il numero di voti associato all'articolo".
E allora forse l'era in cui i mezzi di informazione descrivono le prodezze del cagnolino "Fuffi" mentre vengono concessi pochi secondi a eventi bellici che potrebbero coinvolgerci o pericolosi per la salute dei cittadini stanno per finire.

Nessun commento: